Azienda

grass-1913167_1920
christina-rumpf-epuQzjzj7uE-unsplash

Produzione concimi e fertilizzanti nel rispetto della natura

Gea Srl c’è da quarant’anni ed è sempre più verde: l’azienda si occupa di produzione di concimi e fertilizzanti speciali, oltre che di trattamenti naturali per l’agricoltura e la salvaguardia delle colture.

Gea srl nasce nel 1980, proponendosi sul mercato come concessionaria di importanti marchi nel settore sementi per la grande agricoltura; alla fine della decade, l’azienda lancia il suo primo marchio di concime per frutteti, vigneti, orticole e tappeti erbosi.

Attenzione verso i prodotti naturali

Negli anni Novanta, Gea spicca grazie a Potax, nitropotassa naturale originaria del Cile, e per il lancio di Geamax, l’unico concime organo-minerale con quattro azoti presente nel mercato: ad oggi Geamax (che contiene Potax) è ancora uno dei prodotti di punta dell’azienda. L’attenzione verso i prodotti naturali porta alla nascita di prodotti come Geabio, concime organico biologico pellettato; nel 2016 avviene il lancio di Geasprint, concime organico azotato liquido, e Gealitho, miscela di zeoliti vulcaniche micronizzate.
kirill-artemeyv-923GlVG7FQc-unsplash

Soluzioni all’avanguardia

Attualmente, il catalogo di Gea srl annovera in maggioranza prodotti biologici, con un trend in crescita che ha visto anche il lancio di Idrobiogea: l’obiettivo aziendale è quello di proporre costantemente soluzioni all’avanguardia per l’agricoltura e per la salvaguardia delle colture, rivolgendosi sia ai professionisti che agli appassionati ed hobbisti.

deirdre-corcoran-foote-RF2Q9mrZCRE-unsplash